Dipinti e Sculture del XIX Secolo

Dipinti e Sculture del XIX Secolo

Il Dipartimento di dipinti del XIX secolo si occupa della ricerca e la vendita di opere pittoriche e sculture prodotte nel XIX secolo.
Questo periodo storico è caratterizzato da enormi trasformazioni sociali, politiche e culturali, e la pittura del XIX secolo riflette questi cambiamenti.
Le nostre aste dedicate all’arte del XIX secolo offrono una varietà di opere capaci di soddisfare il gusto estetico e la crescente domanda di investimento sicuro nel settore dell'arte.
I collezionisti apprezzano sempre di più la ricchezza espressiva e la raffinatezza delle opere ottocentesche, sia italiane che internazionali.
Questo periodo storico abbraccia correnti artistiche di grande fascino, come il Romanticismo, il Realismo e l'impressionismo, che sono diventate sempre più ricercate sul mercato globale. tra cui spiccano come protagonisti i macchiaioli Giovanni Fattori, Telemaco Signorini e Silvestro Lega, alcuni esponenti del romanticismo storico come Francesco Hayez e Tranquillo Cremona, ma anche autori della corrente divisionista come Vittore Grubicy de Dragon, Giovanni Segantini, Plinio Nomellini, Matteo Olivero, Gaetano Previati, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Emilio Longoni.
I nostri esperti sono a vostra disposizione sia per l’acquisto che per la vendita di opere del XIX secolo, fornendo consulenze personalizzate e valutazioni ai fini della vendita.
Il servizio di valutazione e consulenza offerto da San Luca è gratuito, confidenziale e può essere richiesto con facilità, anche online, direttamente dal sito